ALLEVAMENTO ROTTWEILER - DELLE TEMPESTE DELLA PRESOLANA - Tempeste della Presolana

ALLEVAMENTO ROTTWEILER - DELLE TEMPESTE DELLA PRESOLANA - Tempeste della Presolana

Vai ai contenuti

Menu principale:


Si allevano ROTTWEILER & JACK RUSSELL TERRIER
per passione, sport, salute, bellezza.


Mi chiamo Alice Piccardi e la mia passione è il mondo cinofilo, ovvero, allevare, addestrare e passare le giornate a giocare e passeggiare con i miei cani.
Il mio allevamento Amatoriale nasce nel 2006, giovanissimo, ma con una vasta esperienza della razza e nell’ambito della protezione civile. La volontà è quella di creare un’ allevamento di cani che fornisca garanzie a livello di selezione genetica, che produca soggetti di ottima qualità, quindi con: “caratteri equilibrati e soprattutto sicuri, morfologicamente corretti dal punto di vista delle strutture e con buon temperamento”.
L’esigenza di creare un’alternativa, nasce dal fatto di poter soddisfare la richiesta di chi oggi si avvicina al Rottweiler ma con un budget contenuto e così facendo finisce nelle mani di chi della parola “selezione” non ha dimestichezza o ne sottovaluta la valenza. Riuscire ad ottenere ottimi risultati genetici contenendo il budget non è cosa da poco.
Ma ottimizzando le risorse interne al massimo ed effettuando accoppiamenti, comunque di prim’ordine, con grandi spostamenti e trasferte estere vuol dire avvicinarsi all’obbiettivo. Quello che oggi me lo consentono, sono le basi di partenza, soggetti già a disposizione con grandi pedigree, in cui compaiono cani che hanno fatto la storia di questa razza.
Ecco perché ho scelto i miei soggetti dopo un’attenta riflessione e valutazione.
Solo ciò che dà garanzie, sia a me che ai futuri possessori di Rottweiler !!

Il mio primo Rottweiler è entrato a far parte
della mia famiglia nella fine del 2006....quel giorno, Erika, con la sua allegria e vivacità non ha fatto altro che alimentare la voglia di
iniziare una nuova avventura... Il 2009 è stato un anno di grandi cambiamenti:
sono nati i miei primi cuccioli di Rottweiler, tanto desiderati. La cucciolata è arrivata dandomi fin da subito tanta gioia e soddisfazioni; nuovi Rottweiler sono entrati in famiglia.
Poi è arrivata, la prima cucciola di razza Jack Russell Terrier, la piccola Cindy della Repubblica Pisana,
una carica di energia, intelligenza e amore da parte sua.
Ed ecco i suoi primi cuccioli nel 2010, con tanta soddisfazione dei nuovi proprietari
per i loro piccoli cuccioli di Jack Russell Terrier.
Nel 2010 ho avuto il piacere di conoscere persone e allevatori di Rottweiler & Jack Russell Terrier
con cui confrontarci e collaborare, per poi far parte del PROGETTO ROTTWEILER.
Piano piano si costruisce e si studia la razza, sui pedigree, carattere, strutture, teste tipiche e.....si prende il via per le esposizioni, con ottimi risultati, sia nei giovani che negli adulti, con entrambi le razze (Rottweiler & Jack Russell).
Nel mio allevamento sono impiegati soggetti in Pet-Terapy ed in Protezione Civile, la buona selezione negli anni mi ha portato ad avere cani utilizzati in agility e cani da tartufo.

BUONA VISIONE E VI ASPETTIAMO A TROVARCI !!



 
Copyright 2015. All rights reserved. Alice P. Tutti i testi e le fotografie sono di proprietà di Tempeste della Presolana.
Torna ai contenuti | Torna al menu